Spread the love


Alla 57ma edizione dell’Eurovision Song Content, svoltasi a Baku, in Azerbaigian, seguita da oltre 100 milioni di telespettatori, in tutta Europa, ha vinto il brano pop-dance della svedese 28enne LoreenEuphoria“, ostacolato fino alla fine dalle Nonne di Buranovo, un simpatico gruppo di anziane signore russe che cantava “Party for everybody“. Mentre il terzo posto è andato alla Serbia con Zeljko Joksimovic.

La Loreen nei giorni scorsi aveva irritato le autorità dell’Azerbaigian per aver incontrato gli attivisti locali per i diritti umani, i quali hanno colto l’occasione del Festival per chiedere la democrazia nell’ex repubblica sovietica.

Ebbene nella settimana precedente all’Eurovision, la polizia aveva arrestato molti manifestanti durante una protesta per l’abbattimento di molti edifici del centro di Baku.

All’Eurovision 2012 sono scesi in campo 42 Paesi tra cui Nina Zilli per l’Italia, la quale non è riuscita, purtroppo, a ripetere il buon piazzamento italiano dell’edizione precedente di Duesseldorf, dove Raphael Gualazzi arrivò secondo, accontentandosi pertanto di un nono posto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.