Spread the love


Domani, Martedì 5 giugno, dall’Auditorium Rai di Napoli, andrà in onda in prima serata su Rai1Un Poeta per Amico”, programma dedicato a Massimo Troisi, condotto da Enzo Decaro.

Un omaggio, che si concentrerà, su interviste e filmati inediti, per ricordare il grande attore, regista e sceneggiatore napoletano, scomparso il 4 giugno 1994 all’età di quarantuno anni.

L’evento, è nato grazie al conduttore, che con Troisi e Lello Arena ha fatto il suo esordio in televisione nel 1977, e avrà lo stile che caratterizzava lo stesso Massimo, ovvero ironico e fuori dagli schemi.

Con lui a ricordarlo, ci saranno numerosi ospiti tra cui Alessandro Preziosi, Carlo Verdone, Antonella Ruggiero, Amii Stewart, Tullio Solenghi, Massimo Lopez, Serena Autieri, James Senese e la sceneggiatrice Anna Pavignano, oltre a contributi video di Claudio Baglioni e Massimo Ranieri.

Lo spettacolo, vuole ricordare Troisi, come uomo e artista, e raccogliere fondi per l’Onlus “Bambini cardiopatici nel mondo”.

Ricordiamo che Massimo era cardiopatico, e ha sostenuto questa associazione, pertanto, quale occasione migliore per sostenerla? Anche questo è un ottimo modo per ricordarlo. Lo ha voluto sottolineare lo stesso Decaro.

Dal 4 al 10 giugno parte anche una campagna di sensibilizzazione abbinata ad una raccolta fondi tramite la donazione di 2 euro con un SMS da poter inviare al 45506, (oppure 2 o 5 euro chiamando da rete fissa allo stesso numero), per poter, così, contribuire alla costruzione del Centro di Cardiologia Pediatrica a Dakar.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.