Spread the love


Si può dire basta agli errori e refusi nei commenti su Facebook. Basta con le doppie o triple notifiche quando qualcuno sbaglia o cancella un commento nella nostra bacheca.

Il social network di Zuckerberg, il più famoso al mondo, ha deciso che copiando Google+, si può dare la possibilità agli utenti di modificare i propri commenti, senza dover per forza cancellarne uno, per poterlo riscrivere.

In pratica, se andremo a ritoccare un post, la nostra azione verrà resa nota. Quando, un commento verrà ri-editato, comparirà la scritta modificato: cliccandoci poi sopra, sarà possibile leggere anche come e quando, avendo a disposizione tutta una cronologia di correzioni.

Il motivo di questo cambiamento, è quello di dare agli altri utenti, che avevano commentato o messo un mi piace su un nostro post, la possibilità di riconsiderare l’intero contesto della conversazione.

La novità, sarà disponibile, per tutti gli utenti già a partire dai prossimi giorni. Attenzione però, c’è una sola nota dolente, ossia, qualsiasi cosa scritta su Facebook resterà per sempre.

Facebook, conserverà infatti, una cronologia di tutte le modifiche apportate ai commenti di un post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.