Spread the love


Sulle reti Rai, sino al dieci luglio va in onda uno spot, per ricordare agli italiani che abbandonare un cane è un reato, perché equivale a condannarlo a morte.

Nello spot, la cordicella a cui è legato l’animale si trasforma in un cappio mortale. Realizzato dal Ministero della Salute è rivolto a sensibilizzare nonché prevenire il randagismo, piaga anche in Italia, specialmente in questo periodo estivo, che sta toccando cifre da capogiro, oscillando in un numero di cani randagi che va tra i 500 mila e i 700 mila animali.

L’auspicio, del sottosegretario alla Salute, Adelfio Elio Cardinale è quello di riuscire a salvare anche un solo animale dall’abbandono, facendo pertanto, un importante passo avanti a livello civile e culturale.

Un pensiero su “Randagismo in Italia: quasi 700 mila i cani abbandonati soprattutto in estate”
  1. Il vero problema non sono i cani randagi ma gli animalisti randagi che abbandonano i cani in mezzo alle campagne, stanno molto peggio di quelli abbandonate sulle strade in estate, loro assaporano quella tanto amata che si chiama liberta! Mentre quelli nelle mani degli psicotici che si fanno il cane per sfizio sono condannati per tutta la VITA a restare isolati da ogni essere umano, nella disperazione più assoluta!

    Venite in Toscana a Fucecchio vi facciamo vedere i lager in stile Auschwitz autorizzati dai vostri amici animalisti dell’ENPA, io ci fare stare loro in una gabbia di metallo elettrosaldata di 15 mq. sotto il sole cocente di 40 gradi ad abbaiare e penare!
    I Fanta Animalisti, quelli che realizzano profili su Facebook del proprio cagnolino inneggiando l’amore per gli animali, ma che però non lo vogliono nella loro vita quotidiana, allora lo scaricano in mezzo alla campagna come qui a Fucecchio ad abbaiare per notti intere e trasformando la campagna della Querciola in un inferno Dantesco!
    ..che senso ha salvare quei poveretti dalla strada quando ci sono persone che sistematicamente maltrattano il proprio cane infliggendogli una pena DIECI VOLTE SUPERIORE: La solitudine e l’agonia per un intera vita!
    Buon senso e qui mi sembra che ce ne sia veramente poco! ..tanta propaganda e basta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.