Spread the love


In Italia, la Ford Focus ST (sport Technologies), è la prima vettura globale, e costerà 30.500 euro (ovvero 750 in più rispetto alla versione wagon).

Il modello, è disponibile solo a 5 porte, e verrà commercializzato in 40 paesi. È equipaggiato con un motore turbo Gtdi EcoBoost da 2 litri e 250 cavalli (306 Nm di coppia) che garantisce all’auto un’accelerazione da 0 a 100 in 6,5 secondi. La velocità massima è invece di 248 orari.

Ford Focus ST è stata accreditata di una percorrenza, nel ciclo misto di 13,9 chilometri per litro con emissioni di CO2 di 169 g/km. In termini di efficienza, il miglioramento che si è avuto è del 20%.

Questa auto, possiede un’unità ad iniezione diretta ad alta pressione, una turbina a bassa inerzia, una doppia fasatura variabile indipendente Ti-VCT, abbinata ad un cambio manuale a sei rapporti. Monta un nuovo sistema di sterzo sportivo progressivo che “aumenta la stabilità nelle traiettorie dritte e incrementa la sensibilità in curva”.

Tra gli accessori, l’unica versione italiana ovvero la ST3 ha il Sony Navigation System (1.500 euro) con telecamera posteriore e connettività Sync con Emergency Assistance. Gli ordini sono già partiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.