Spread the love


Quest’anno l’evento Grand Fooding 2012 si è ispirato all’aforisma di Savarin “Dimmi cosa mangi e ti dirò chi sei” e ha rappresentato un’occasione d’incontro tra gli amanti della buona cucina: appuntamento che si è tenuto mercoledì 4 luglio, e giovedì 5 luglio, a Milano.

Le Grand Fooding non è altro, che una manifestazione con origini francesi, che ha riscosso un grande successo, e che per questo, è stata organizzata anche a Milano, al fine di far assaporare a tutti le prelibatezze dello street food.

Alla segheria di via Meda 24, il movimento gastronomico itinerante ideato da Alexandre Cammas circa dieci anni fa, ha presentato in versione “Pelle all’Arrabbiata“, una due giorni dedicata al cibo giovane, all’informalità molto distante dallo snobismo dei ristoranti superchic ispirandosi invece, all’idea di cibo veloce, di strada appunto.

Una rivisitazione questa del ‘fast food’ che sin dagli anni Cinquanta ha rivoluzionato le abitudini alimentari di tante generazioni.

Due sono state le offerte, la prima prevedeva tre flute di champagne (45 euro) mentre l’altra un singolo flute (30 euro), e poi wrap, kebab, sandwich… in versioni più originali e ‘fooding’: come ad esempio il Wrap di cuore d’agnello, il lecca lecca di polipo e pancia di maiale, il sandwich di pastrami di lingua di manzo, poi ancora, uova di trota e salsa di dragoncello, ecc, il tutto accompagnato dalla musica del djset di Nicola Guiducci, Barbarella e Alex Carrara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.