Spread the love

Comunque vada, in semifinale agli US Open ci sarà una tennista italiana. Sarà il campo a decretare se toccherà a Roberta Vinci o a Sara Errani giocarsi nel penultimo atto dello slam newyorchese le chance di una finale che sarebbe davvero storica. Non esageriamo con la fantasia, teniamola a bada, almeno per ora, e godiamoci lo strepitoso momento che le nostre portacolori stanno vivendo. Stiamo parlando appunto di Errani e Vinci che grazie alle vittorie rispettivamente su Angelique Kerber e Agnieszka Radwanska hanno conquistato l’accesso ai quarti di finale degli US Open.

Sarita ha battuto la tedesca Kerber per 7-6(5), 6-3 al termine di un match che avrebbe potuto concludersi molto prima se la nostra azzurra fosse riuscita a sfruttare meglio le chance a disposizione. Contro una giocatrice sicuramente più potente ma non irresistibile, combattiva e difficile da piegare com’è la numero 6 del mondo, la Errani ha messo in mostra grinta, forza mentale e un gioco fatto di numerose variazioni con cui ha perforato il muro della regolarista Kerber. Troppo nervosa  la tedesca, specialmente nel secondo set quando si è vista scivolare il match tra le dita. Sotto 3-0 la Kerber è riuscita a rimontare i tre game di svantaggio, ma a quel punto si è dimostrata ancora più brava Sarita, spegnendo le velleità dell’avversaria e conquistando i primi quarti di finale in carriera nella Grande Mela.

Ancora meglio ha fatto la sua collega, compagna di doppio ma sopratutto amica Roberta Vinci. La tarantina ha battuto, infatti, la numero 2 del mondo Agnieszka Radwanska con il rotondo punteggio di 6-1, 6-4. Approfittando della forma non perfetta della polacca, la Vinci non si è fatta problemi a premere sull’acceleratore, mostrando il suo meraviglioso bagaglio tecnico. Nella sfida tra ricamatrici in un universo di battitrici, ha avuto la meglio la nostra portabandiera che ha concesso appena cinque game all’avversaria ed è volata per la prima volta ai quarti degli US Open, dove appunto affronterà Sarita in un derby tutto italiano.

Con questi successi entrambe le giocatrici raggiungeranno il loro best ranking: alla fine del torneo Sarita salirà sicuramente in ottava posizione, mentre Robertina entrerà nella top15. E non si fermeranno qui. Impegnate anche in doppio possono regalare ulteriori gioie al tennis italiano. Dunque, vinca la migliore!

Un pensiero su “US Open: Italia ai quarti con Errani-Vinci”
  1. Comunque vada… le ragazze del tennis ci regalano sempre grandi soddisfazioni!
    Ad ogni modo, il mio pronostico è per la Errani in semifinale.
    P.S.
    Complimenti Lorenza, davvero un bell’articolo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.