Spread the love


Pisa è sempre più digitale e per questo ha voluto aprire al web con l’Internet festival che si svolgerà in città dal 4 al 7 ottobre, estendendo così la copertura wifi gratuita e aderendo alla rete nazionale Fee Italia WiFi, promossa dalla Provincia di Roma.

La copertura della rete di Pisa WiFi, permetterà a tutti, gratuitamente, senza limiti e 24 ore su 24, di accedere a Internet.

Sarà estesa anche alla piazza Vittorio Emanuele II, una delle zone allestite per il festival (il cui servizio è già operativo da mesi in tutta l’area del centro storico e in quelle a ridosso).

Il Comune ha pensato di aderire anche al progetto nazionale Free ItaliaWIFI, per permettere a tutti gli aderenti (quasi 300 mila in Italia) di navigare a Pisa gratuitamente con Pisa WiFi e di far navigare gli iscritti a Pisa WiFi (più di 9 mila) nelle 34 realtà aderenti a Free ItaliaWIFI.

Inoltre nei giorni della manifestazione ci sarà anche il debutto del restyling della rete civica pisana e una evoluzione della App ‘Migliora Pisa’, ossia la piattaforma web utilizzata dai cittadini per segnalare tutti quelli che sono gli interventi di manutenzione urbana: che per ora è scaricabile solo dall’Apple Store, ma che molto presto, vedrà anche la versione per Android e altri sistemi operativi.

Infine, nei giorni del festival Web sul Ponte di Mezzo il Comune allestirà per l’occasione il prototipo del totem turistico multimediale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.