Spread the love


Quest’anno i saldi in Lombardia inizieranno prima del solito. Soprattutto a Milano, coincideranno con una data simbolo, ovvero il 7 dicembre, giorno di S. Ambrogio, in cui i milanesi per tradizione si dedicano allo shopping natalizio.

Si tratterebbe questa, di una sperimentazione contenuta in disegno di legge regionale per favorire i consumi soprattutto in tempo di crisi.

La conferma dell’iniziativa è arrivata dall’Osservatorio del commercio della Lombardia che, comunica l’anticipo di un mese per i saldi, esperienza questa molto discussa, che già è stata fatta la scorsa estate.

Secondo Paolo Esposito, presidente della Confederazione italiana degli esercenti commercianti (Cidec), quella di Milano è senz’altro un’iniziativa “interessante” che “potrebbe essere adottata anche in altre città italiane”.

Inoltre, Esposito ha voluto sottolineare che il sistema dei saldi è ormai superato, auspicando una tipologia di sconti “all’americana” capace di permettere al commerciante di fare delle vendite “speciali” nei periodi di maggiore afflusso dei consumatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.