Spread the love

Esce oggi al cinema “Venuto al mondo“, il film di Sergio Castellitto tratto dal romanzo omonimo di Margaret Mazzantini.

Nel cast la bravissima Penelope Cruz, Emile Hirsch e Pietro Castellitto.

La pellicola racconta la storia di Gemma (Penelope Cruz) che, piena di ricordi degli anni di guerra, si reca a Sarajevo con suo figlio Pietro per assistere ad una mostra in memoria delle vittime dell’assedio, dove vengono esposte delle fotografie del padre del ragazzo. La donna, 19 anni prima, aveva lasciato la città in pieno conflitto con Pietro che era appena nato, lasciandosi alle spalle anche il marito Diego, che non avrebbe mai più rivisto. L’amore intenso e la felicità tra Diego e Gemma non bastavano però a colmare il desiderio della donna di Gemma di avere figli e l’impossibilità di farlo. Così, nella Sarajevo devastata dalla guerra, la coppia riesce a trovare un utero in affitto in Aska.

Secondo l’autrice Mazzantini, questo film è figlio del libro, ma ne è anche svincolato. I personaggi rappresentano degli antieroi, con tutte le loro debolezze e vengono scaraventati a fare gli eroi.

Realizzato in collaborazione con FIP – Film Investimenti Piemonte, Sky Cinema, Mediaset Premium, e con il contributo del ministero per i Beni e le Attività Culturali, Regione Lazio, Fondo regionale per il Cinema e l’Audiovisivo, e Film Commission Torino Piemonte. Nel nostro paese è distribuito da Medusa Film.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.