Spread the love

Si è trattato di un successo annunciato quello di Chiara Galiazzo da Padova che ha conquistato la sesta edizione di X Factor.

La cantante 26enne ha sbaragliato la concorrenza degli altri due finalisti, Davide Merlini e Ics che hanno dovuto accontentarsi rispettivamente del terzo e del secondo gradino del podio. Un successo annunciato, dicevamo, quello di Chiara, ma non così scontato perché sul palco di X Factor può accadere di tutto. In pochi probabilmente agli inizi avrebbero scommesso sul secondo posto del rapper Ics, la vera scommessa – vinta – da Morgan che ha piazzato ai primi due posti due suoi cantanti. In pochi scommettevano su un Ics non particolarmente simpatico, almeno agli inizi del programma, ma che è stato capace di lasciarsi andare e mettere in mostra  la sua versatilità e un carattere che ha conquistato tutti.

Davide, invece, pur arrivando terzo, può dirsi davvero protagonista di una bella fiaba: lui che aggiustava le caldaie si è trovato proiettato su un palco, dimostrandosi cantante a tutti gli effetti e duettando in finale con Skye dei Morcheeba. Max Pezzali ha scritto per lui il singolo che da martedì sarà disponibile in versione cd insieme a quello degli altri finalisti (Chiara, Ics e Cixi) e del semifinalista Daniele, ma che ora è già on-line.

Ics ha cantato in coppia con Lisa Hannigan, mentre Chiara, il cui singolo è stato scritto da Eros Ramazzotti ospite della serata conclusiva dello show, ha duettato con Mika il quale ha dichiarato che “canta molto meglio di tanta gente famosa”. Un complimento che rende ulteriormente orgogliosa la talentuosa padovana vincitrice anche di un contratto di 300.000 euro con Sony. Una bella soddisfazione per lei che era stata scartata ai provini di Amici. E chissà se qualcuno avrà qualche rimpianto…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.