Spread the love


Adam Opel AG, il consiglio di fabbrica della Opel e il sindacato, hanno firmato un accordo che vuole puntare sulla crescita, l’efficienza dei costi, ed un impegno con la Germania con i suoi quattro impianti Opel, nonché l’esclusione di tagli imposti alla forza lavoro sino alla fine del 2016.

L’azienda automobilistica, ha sottolineato la sua volontà di voler restare a Bochum spostando, pertanto, dal 2015 alla fine del 2016 l’uscita di produzione della Zafira Tourer.

Successivamente a quella data dovrebbero essere garantiti circa 1.200 posti di lavoro grazie anche alla conversione di una parte dell’impianto per passare a produzione componenti. Di questi posti di lavoro, 600 saranno garantiti dal magazzino ed altri 600 dalla produzione.

E per quanto riguarda lo stabilimento di Bochum, la Opel comunica che qui viene fabbricato il cambio F13, e pertanto, propone di continuare la produzione, invece di cessarla a fine 2013.

Inoltre, per i 700 dipendenti interessati, l’azienda offre dei pacchetti di fine rapporto e programmi di pensionamento parziale.

E’ esclusa la Eisenach, dove oggi si costruiscono la Corsa e la Adam, in quanto qui è prevista la prosecuzione della produzione di due modelli dopo il 2015.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.