Spread the love


In Italia, sono in tanti, ma meno rispetto agli anni passati, che non rinunceranno alle proprie vacanze pasquali: Roma, Firenze, Venezia e Milano le mete più ricercate. Questi sono i primi dati diffusi dall’Osservatorio di trivago.it che sta monitorando il flusso delle ricerche alberghiere e il relativo indice di prezzo (tHPI) per le mete più gettonate per le prossime festività di Pasqua dai viaggiatori di tutta Europa.

Ebbene dai primi dati emersi dal motore di ricerca hotel trivago.it, si evidenzia una crescita pari al 9% del mercato domestico rispetto all’anno precedente. Gli italiani, preferiscono dunque trascorre le proprie vacanze nel loro Paese, scegliendo un pernottamento medio di 4-5 giorni.

Nella classifica delle città nostrane preferite dagli italiani, c’è al primo posto Roma, seguita da Firenze, Venezia, Milano, Napoli e Bologna, quest’ultima è una new entry con il 50% in più delle ricerche, insieme a Verona, in ottava posizione.

Ma Bologna non è l’unica meta emiliana presente nella classifica delle destinazioni più ambite per questa Pasqua; infatti, i turisti stranieri preferiscono qualche giorno al mare, puntando dunque su Rimini, che quest’anno occupa la sesta posizione. Ma Rimini piace anche agli italiani, anche se in questo periodo, un po’ meno rispetto alla scorsa Pasqua che è arrivata più tardi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.