Spread the love


La prima puntata serale di Amici di Maria De Filippi, andata in onda ieri sera, sabato 6 aprile 2013, ha decretato già le prime due eliminazioni. Sono usciti dal programma due cantanti: Chiara della squadra bianca di Emma Marrone ed Andrea della squadra blu capitanata da Miguel Bosè.

La giuria, composta da Luca Argentero, Sabrina Ferilli e Gabry Ponte insieme ad Harrison Ford ha assegnato una partita alla squadra blu ed una alla squadra bianca.

Molto atteso, il sindaco di Firenze Matteo Renzi che ha “aperto” la puntata incitando i ragazzi a custodire il proprio talento e a non cedere alla fatica, motivandoli a non perdere mai la speranza di ottenere l’impossibile. Come del resto aveva fatto, prima di lui, la padrona di casa, ricordando anche le parole del Santo Padre.

Altro ospite atteso, il comico napoletano Alessandro Siani. I ragazzi si sono sfidati in gare di ballo e di canto, esibendosi da soli e in gruppo, e duettando con “mostri” del calibro di: Gianna Nannini, Gino Paoli, Fabri Fibra e Marco Mengoni.

Molto azzeccata, la scelta di inserire il rap e la break nelle categorie di canto e danza. Spettacolo curato nei minimi particolari, forse più degli altri anni. Ricco di colpi di scena, ospiti, e bellissime coreografie, ma c’è chi preferisce la formula degli anni passati, forse perché i ragazzi avevano più spazio. Abolito anche il televoto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.