Spread the love


La Madonna di Fatima Pellegrina è arrivata ieri in elicottero sugli spalti di Riva dell’Ospedale.
Ad attenderla c’erano oltre 500 persone. Tanti i bambini presenti che hanno regalato una scenografia molto suggestiva, fatta di palloncini colorati che hanno lasciato volare in cielo all’arrivo della statua della Madonna. Presenti, anche i sacerdoti don Giuseppe Campagnaro, responsabile della cappella dell’ospedale di Cittadella, e don Domenico Frison, oltre al direttore generale dell’Usl 15 Francesco Benazzi, il sindaco di Cittadella, Giuseppe Pan, e il collega di San Giorgio in Bosco, Renato Roberto Miatello.

La statua della Madonna di Fatima da quasi 70 anni è oggetto di devozione da parte dei fedeli di tutto il mondo, e per questo evento, in processione è stata accompagnata dagli spalti lungo la passerella sino all’ingresso dell’ospedale; poi è stata deposta all’interno della cappella, dove si sono tenuti il rosario e la messa.

Oggi dalle 9 a mezzogiorno ci sarà l’adorazione eucaristica; nel pomeriggio, la statua della Madonna, farà visita ai reparti: alle 15.30 alla Riabilitazione e Lungodegenza, alle 16 alla Cardiologia, alle 16.30 al reparto di Neurologia e Pneumologia, alle 17 a quello di Medicina, alle 17.30 ci sarà la messa con adorazione fino alle 19.

Nella giornata di domani, dalle 9 alle 12 si terrà l’adorazione eucaristica, poi di nuovo la visita ai reparti: alle 15.30 arriverà in quello di Chirurgia, alle 16 in quello di Ostetricia e Pediatria, alle 16.30 la statua della Madonna, sarà nel reparto di Ortopedia e Otorinolaringoiatria, alle 17 in Geriatria, alle 17.30 ci sarà la catechesi su Fatima, alle 18.15 si terrà il rosario meditato, ed infine alle 19 la messa.

Nella giornata di Domenica: alle 7.30 si reciterà il rosario meditato, alle 8.15 la messa e l’adorazione eucaristica fino alle 12, alle 16 ci sarà la proiezione dvd per adulti su Fatima, alle 16.45 l’adorazione eucaristica, poi la catechesi su Fatima, alle 18.15 di nuovo il rosario meditato, e alle 19 la messa.

La statua arriverà lunedì nella casa di riposo di Borgo Bassano, che ospita anche l’ex parroco di Santa Maria, poi il 19 e il 21 aprile sarà di ritorno a Cittadella, nella chiesa di Pozzetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.