Spread the love


Vincenzo De Luca sindaco di Salerno, è il neo viceministro alle Infrastrutture e ai Trasporti del governo di Enrico Letta.

De Luca ha accettato l’incarico e commentando la sua nomina che lo riempie d’orgoglio, ha anche stilato una lista di priorità che metterà in opera.

Il Mezzogiorno, si sa, vive un momento molto difficile a livello di infrastrutture e trasporti a causa di problematiche diverse.

Per questo Vincenzo De Luca ha come obiettivo quello di superare il gap infrastrutturale del Sud Italia rispetto al resto d’Italia e d’Europa. Tra le sue priorità ci sono anche il completamento della metropolitana e il rilancio dell’aeroporto di Salerno.

De Luca è nato a Ruvo del Monte l’8 maggio 1949, è stato deputato dal 2001 al 2008, nonché sindaco per quattro mandati del Comune di Salerno. Inoltre, dal 1993 ad oggi, ha guidato un programma di risanamento urbanistico, ma anche di rivalorizzazione sociale ed economica della città campana. È tra l’altro, il sindaco di un Comune capoluogo più votato in Italia, che è anche riuscito a dare un’ottima immagine di se anche per la raccolta differenziata dei rifiuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.