Spread the love


Dopo l’inizio di ieri del 96° Giro d’Italia che si è tenuto a Napoli, ed ha assegnato la prima maglia rosa al britannico Mark Cavendish, la prossima tappa di oggi, è all’Isola di Ischia, dove è in programma una cronometro a squadre.

Il Giro d’Italia, partirà da Ischia Porto, nella zona Nord-Ovest dell’isola, e percorrerà quasi tutto il litorale settentrionale, per rientrare poi all’interno sul lato Est e concludere a Forio.

Non è certamente una tappa lunga, sono appena 17,4 chilometri, ma ci sono anche quattro salite, che potrebbero complicare la gara.

La prima squadra (team Colombia) partirà alle ore 15,40, seguita da tutte le altre (in tutto i team sono 23) a intervalli di 3 minuti l’una dall’altra. L’ultima sarà il team Omega di Cavendish, la cui partenza è alle 16,46.

La squadra favorita è la Sky di Bradley Wiggins, seguita dalla Garmin di Ryder Hesjedal (il vincitore a sorpresa del Giro 2012) e dalla Astana di Vincenzo Nibali.

Così, per la quasi totalità nelle strade del Comune di Ischia è scattato giustamente, il divieto di sosta con gli agenti della Polizia Municipale che sono al lavoro per le vie del paese.

Dalle 8,00 di questa mattina è in vigore anche il ‘divieto di circolazione’ nei comuni dell’isola interessati dalla tappa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.