Spread the love


La IX Giornata mondiale contro l’ipertensione arteriosa, in programma il 17 maggio, ha come slogan “Controlla la tua pressione e il tuo battito cardiaco“.

Campagna di sensibilizzazione voluta dalla Siia, Società italiana per l’ipertensione arteriosa, presieduta da Massimo Volpe, che si rivolge da sempre alla società civile con la speranza di smuovere le coscienze ed indirizzarle verso una corretta prevenzione della patologia cardiovascolare.

Così in occasione della sua nona edizione, grazie al supporto della Croce rossa italiana, saranno allestite in tutta Italia, numerose postazioni mediche per dare l’opportunità a tutti i cittadini di sottoporsi ad un controllo gratuito della pressione.

Inoltre, in tale circostanza, sarà anche possibile eseguire degli accertamenti negli ambulatori e nei centri ospedalieri specializzati messi a disposizione per la giornata e in tutte le farmacie aderenti all’iniziativa.

In ognuna di queste sedi, per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’ipertensione arteriosa e le patologie ad essa correlate, sarà possibile ritirare del materiale informativo e divulgativo sui rischi causati dalle cattive abitudini e ricevere indicazioni su come condurre al contrario uno stile di vita sano ed effettuare in modo corretto la rilevazione della pressione arteriosa standosene comodamente a casa propria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.