Spread the love


Bill Gates torna ad essere l’uomo più ricco del mondo. La sua fortuna vale 72,7 miliardi di dollari, ovvero il 16% in più rispetto allo scorso anno. Al secondo posto della classifica dei paperoni del Billionaire Index di Bloomberg, c’è Carlos Slim. Era dal 2007 il 57enne Gates non occupava la prima posizione di questa particolare classifica.

Il primo italiano nella classifica dei primi 100 miliardari del Billionaire Index di Bloomberg è Michele Ferrero. Il suo patrimonio è di 23,2 miliardi di dollari. Così l’inventore della cioccolata Nutella e del cioccolato Kinder si posiziona al 27° posto nella lista.

A seguire, dieci posizioni dopo, un altro italiano, il fondatore di Luxottica Leonardo del Vecchio con i suoi 18,6 miliardi di dollari.

Nella classifica dei primi 10 uomini più ricchi del mondo, dopo Gates e Slim, c’è il guru della finanza Warren Buffett, e il patron di Zara Amancio Ortega.

In 5^ posizione, troviamo il fondatore di Ikea Ingvar Kamprad mentre in sesta e settima, i fratelli americani Charles e David Koch, della Koch Industries, una delle più grandi aziende del mondo.

All’8° posto il co-fondatore della Oracle Larry Ellison, la nona posizione è invece, occupata da Christy Walton della catena di supermercati Wal-Mart.

Nella classifica troviamo anche una donna, Jim Walton, della Wal-Mart.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.