Spread the love


È stato finalmente ritrovato il relitto dell’aereo sparito il 4 gennaio 2008 mentre era in volo da Caracas diretto verso l’arcipelago di Los Roques, in Venezuela, con a bordo 14 passeggeri, tra i quali otto italiani.

L’annuncio ufficiale sul ritrovamento del bimotore Let 410-YV-2081 della Transaven arriverà in mattinata, ma intanto, le autorità venezuelane, l’hanno fatto sapere via Twitter attraverso la procuratrice generale Luisa Ortega Diaz.

Il ministro degli Interni Miguel Rodriguez Torres ha precisato che l’aereo è stato trovato a «nove chilometri a sud di Los Roques». Il bimotore, era ad una profondità di circa 970 metri, ed è stato localizzato dalla nave oceanografica americana Sea Scout, che da giorni stava eseguendo delle ricerche in seguito ad un accordo bilaterale firmato tra Venezuela e Italia.

Il relitto dovrebbe essere in buone condizioni. Ricordiamo che il velivolo era precipitato in mare venticinque minuti dopo la partenza, il pilota Esteban Bessil aveva lanciato l’sos mentre era ad un’altitudine di 3 mila piedi e a circa 16 miglia dall’arcipelago. Su di esso si trovavano gli italiani Stefano Frangione, Fabiola Napoli, Paola Durante, Bruna Guarnieri, le figlie Sofia e Emma, Rita Calanni e Annalisa Montanari. A bordo c’erano anche cinque venezuelani: il pilota Bessil, il copilota Osmel Alfredo Avila Otamendi, Patricia Alcala, Karina Rubis, Issa Rodriguez e lo svizzero Alexander Nierman. L’unico cadavere ritrovato il 13 gennaio nella penisola di Falcon è stato quello del copilota.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.