Spread the love


Lo scrittore catanese Davide Chiara dopo il successo ottenuto con il romanzo “Se solo mia madre sapesse”, torna con un altro lavoro tutto al femminile. In questo libro, l’autore si è divertito a pensare come una donna dando libero sfogo al suo lato femminile, decidendo persino di firmarlo, capovolgendo il suo nome in Chiara Davide.

Tu“, sarà presentato domani sabato 22 giugno, alle ore 18,30 presso la Libreria Mondadori Diana. E dopo il riscontro di critica e pubblico ottenuto durante la sua uscita in ebook nel 2012, viene ri-pubblicato da Inkwell Edizioni in formato cartaceo e distribuito in tutta Italia. E’ un romanzo, che racconta la storia d’amore di una donna con se stessa, prima che con gli uomini. Ma è anche il dramma della stessa donna che un giorno è costretta a vedere il mondo per quello che è realmente, ovvero diverso dalla realtà che si è costruita, per fuggire dal suo passato, dalla sua famiglia e da se stessa. Un testo molto originale, nel quale l’autore ha deciso di utilizzare la seconda persona, assumendo, spesso il ruolo della protagonista, oltre che della sua coscienza.

A moderare la presentazione di domani, ci sarà la giornalista Gaia Montagna. Alla fine dell’evento, verrà offerto un rinfresco al pubblico in sala.

SINOSSI

Un giorno di festa che si trasforma in tragedia, e ogni cosa cambia per la giovane Norma. Tornava in Sicilia solo per un weekend, per il matrimonio di suo fratello, ma poi tutto viene stravolto quella notte. Un incidente lascia il vuoto di una vita e il matrimonio diventa funerale.

Ecco che un’ombra scende improvvisa su di lei, costretta a fermarsi più del previsto tra vecchi amici ed eterni attriti familiari. Ma se è vero che il passato ritorna inesorabile, anche il presente lasciato a Roma sembra inseguirla con una notizia che sconvolge ulteriormente la sua vita. Perché non importa quanto futili possano essere le nostre azioni, provocano comunque delle conseguenze.

Norma lo impara a sue spese, sprofondando in un abisso dal quale una risalita sembra impossibile. E quando crede che qualcosa può ancora cambiare, e ci spera con tutta se stessa, il retrogusto non potrà che essere più amaro…

Davide Chiara

BIOGRAFIA AUTORE

Davide Chiara nasce nel 1978 a Catania dove si laurea in Lettere Moderne e lavora in televisione nel campo del giornalismo e della critica cinematografica, finché poi non abbandona ogni cosa per seguire la sua vera passione: raccontare storie.

Oggi vive a Roma dove si è specializzato alla Scuola Internazionale di Cinema e Televisione di Cinecittà e a SCRIPT in RAI. Lavora come autore TV per programmi nazionali e internazionali, e scrive sceneggiature per il cinema: nel 2013 esce sul grande schermo il suo primo lungometraggio Nero Infinito.

Oltre a diversi racconti pubblicati con Homo Scrivens e Giulio Perrone Editore, nel 2010 esce il suo primo romanzo Se solo mia madre sapesse con Boopen Led, la linea editoriale di Boopen.

Tu è la sua ultima opera letteraria.

GUARDA IL BOOKTRAILER

Con Valentina Vinci Orlando (interpretazione e voce) e musiche di Guido Tognetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.