Spread the love


Silvio Berlusconi intervistato al Tg1 su imminente ritorno di Forza Italia ha detto “Il Pdl resterà come coalizione dei partiti di centrodestra: Forza Italia ne farà parte e temo che sarò ancora chiamato ad essere il ‘numero 1‘ “.

Il presidente del Pdl, ha poi aggiunto ‘il sostegno nostro e di tutto il movimento al Governo è pieno, convinto e leale. Le critiche di qualche esponente devono essere intese solo come uno stimolo a fare di più“.

E riferendosi al processo Ruby, alla compravendita di senatori, e al Lodo Mondadori ha spiegato: “Si cerca di portare a conclusione la guerra dei vent’anni contro Berlusconi cercando di colpirlo nel suo patrimonio, nell’immagine, nei diritti politici e ora anche nella libertà“, sottolineando anche che: “Se c’è un settore da riformare in Italia è la giustizia. La sentenza sul processo Ruby è davvero grottesca. Si parla di concussione è non c’è il concusso, di induzione e non c’è indotto“.

E sulla vicenda Mondadori ha detto: “Praticamente fui costretto a vendere giornali, riviste e perfino una cartiera“. E concludendo “Noi siamo stati penalizzati e poi costretti a pagare 565 milioni a fronte di un valore delle azioni Mondadori di 100 milioni. Cinque volte e mezzo il valore complessivo del gruppo De Benedetti che infatti si alzò da quel tavolo molto soddisfatto, come testimonia una intervista dell’epoca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.