Spread the love


Il sindaco di Milano all’incontro di ieri avvenuto a Palazzo Marino con il nuovo Consiglio Direttivo della Camera Nazionale della Moda Italiana a cui hanno partecipato anche Mario Boselli, Presidente della Camera della Moda, il Vice Presidente Vicario Patrizio Bertelli e i Vice Presidenti Angela Missoni e Ermenegildo Zegna, ha sottolineato che “Milano e la moda sono legate indissolubilmente e il nostro impegno è quello di valorizzare sempre più questo aspetto. Milano nei prossimi anni sarà al centro dell’attenzione internazionale, innanzitutto grazie ad un evento straordinario come Expo, e il mondo della moda, che somma talento, tradizione e innovazione ad una solida realtà imprenditoriale, sarà con noi in prima fila per rendere la città sempre più attrattiva”.

Alla tavola rotonda con Giuliano Pisapia, erano presenti anche i consiglieri Giovanna Gentile Ferravamo, Stefano Sassi, Lavinia Biagiotti Cigna, Carlo Capasa, Patrizio Di Marco, Jacopo Etro, Massimo Ferretti, Renzo Rosso e Carla Sozzani, il Presidente Onorario Beppe Modenese e l’Assessore alla Moda Cristina Tajani.

Pace dunque fatta tra il capoluogo lombardo e l’industria italiana della moda dopo il caso Dolce&Gabbana, sebbene tale questione non sia stata affatto toccata.

La città di Milano, ha deciso di consacrare alla moda un tris di luoghi simbolo. La Scala ospiterà infatti tutti gli stilisti per la prima volta in assoluto, in occasione della serata inaugurale, la Galleria sarà la location di Unica, e le sfilate saranno invece al Castello. Inoltre, a Palazzo Reale e Palazzo Morando si terranno diversi eventi. Infine, al Padiglione Italia, ci sarà un piano di comunicazione in vista del prossimo Expo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.