Spread the love


La Farnesina ha fatto sapere per mezzo di un comunicato stampa che è sconsigliato recarsi in Egitto, alla luce delle notizie drammatiche che ci giungono attraverso i media, e pertanto sono stati sospesi i voli in partenza da Fiumicino, per questo fine settimana, e i viaggi saranno rimborsati.

Nelle località turistiche del Mar Rosso (Sharm el Sheikh, Marsa Alam, Berenice e Hurgada) ed in quelle della costa nord (Marsa Mathrou, El Alamein), anche se non si registrano al momento incidenti né indicazioni di rischio per l’incolumità di connazionali presenti, a causa dell’evolversi di tale evoluzione degenerativa legata all’instabilità del Paese, si suggerisce di continuare ad evitare di recarsi lì e di fare escursioni fuori dalle istallazioni turistiche ed in particolare nelle città, ed attenersi alle indicazioni diramate dalle autorità locali.

Il Ministro degli esteri Emma Bonino ha fatto sapere che stanno “continuando le violenze e gli scontri, e il bilancio delle vittime sempre più pesante”. Inoltre “L’uso brutale ed inaccettabile della forza, da parte delle Autorità interinali fa emergere un preoccupante quadro di violazioni dei diritti umani“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.