Foto: photographer Alessandro F. Dobici
Spread the love
Foto: photographer Alessandro F. Dobici

Da domani martedì 27 agosto, sarà disponibile su I-Tunes, l’ottavo inedito del progetto ConVoi, di Claudio Baglioni dal titolo “VA TUTTO BENE“, ma potrà essere già ascoltato da oggi in anteprima su Radio Italia.

VA TUTTO BENE” arriva dopo lo straordinario successo dei 7 inediti precedenti. E’ una ballad avvolgente, che mette in risalto il sapore vellutato di alcune sonorità degli anni ’70, con una linea melodica che riesce ad emozionare e a far sognare. Il brano, è impreziosito dal dialogo con il timbro caldo ed intenso della tromba di un grande Fabrizio Bosso.

Il nuovo singolo di Baglioni, racconta la storia di un uomo e di una donna (forse dell’artista e della sua musa) che si trovano in una casa che profuma di mare; dove una voce “sogna sottovoce”, mentre l’altra “canta piano e voce”. I due insieme, dividono un istante immobile, che è sospeso tra una notte che non è ancora trascorsa ed un giorno che non è ancora arrivato. Ma poi, una luce tenue ridà vita alle cose. La scena è quella di una casa, un piano, il corpo addormentato di lei, dove a poco a poco ogni cosa ritrova il suo posto, con la giusta serenità.

Ma non è tutto. Sì, perché, nel pomeriggio di domani alle ore 18.00, Claudio Baglioni, presenterà “Va tutto bene” con Paola “Funky” Gallo in diretta su Radio Italia e in streaming audio su radioitalia.it. Durante l’intervista, inoltre, verranno trasmessi anche gli altri singoli “Con Voi”, “Dieci Dita”, “E noi due là”, “E chi ci ammazza”, “Isole del Sud”, “L’ultima cosa che farò” e “In un’altra vita”.

Foto di Alessandro F. Dobici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.