Spread the love


Cielo prevalentemente soleggiato e temperature oltre la media, ci attendono nel prossimo weekend e la prossima settimana. Ad annunciarlo è Edoardo Ferrara, esperto di 3BMeteo.com, secondo il quale a parte al Sud dove ci sarà un po’ di instabilità, sarà bel tempo ovunque con clima tipicamente estivo con punte sino a 29-30°C. E’ in arrivo, inoltre, anche la Luna del Raccolto.

Le estreme regioni meridionali, dove le temperature saranno molto alte, in particolare Calabria e Sicilia potranno essere vittime di qualche acquazzone, ma il bel tempo prevarrà su tutta la penisola.

In Toscana e Lazio le temperature saranno altrettanto alte, ma con punte di 27-28°C, mentre al Nord, sarà più fresco, soprattutto lungo i versanti adriatici, a causa dei venti nord orientali.

La sera, e la notte, come del resto anche al mattino, farà più fresco, siamo pur sempre quasi in autunno. La prossima settimana, invece, grazie ad un ulteriore rafforzamento dell’alta pressione che interesserà tutta l’Europa centro-occidentale, e dunque anche l’Italia, godremo ancora dell’estate.

Il bel tempo interesserà tutta l’Italia, con temperature ben oltre la media del periodo. Si consigliano dunque passeggiate all’aperto, e per chi può bagni settembrini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.