Spread the love


Dal 22 ottobre uscirà in tutti i negozi “ConVoiAlbum“, il tanto atteso disco di inediti di Claudio Baglioni, il primo a distanza di dieci anni da “Sono io, l’uomo della storia accanto”.

Ma già a partire dall’8 ottobre sarà possibile prenotare il cd sui circuiti Amazon.it, Ibs.it, Inmondadori.it e Feltrinelli.it, o in digitale sulla piattaforma di iTunes.

ConVoiAlbum” (Sony Music) è la raccolta di brani, anticipati, dal 18 maggio in poi, su iTunes, e dei successivi titoli ancora in lavorazione.

Un’opera che ha preso forma giorno per giorno, seguendo un modo del tutto alternativo di fare musica, sviluppando pezzi e storie sempre nuovi, concepiti e interpretati su temi, voci, impressioni, stati d’animo in continuo divenire.

Un progetto dunque, nuovo ed innovativo, realizzatosi in cinque mesi, con due appuntamenti mensili. Una vera rivoluzione nell’ambito della produzione e della proposta musicale che, con l’apporto dei social-media, ha rimesso al centro dell’attenzione ogni singola composizione, dando la possibilità al pubblico di conoscerla ed approfondirla di volta in volta. E, all’artista di poter scrivere, arrangiare e cantare, in tempo reale e in modo parallelo, proponendo, man mano, all’attenzione e all’ascolto, le suggestioni e le emozioni del vissuto presente. Oltre che a lavoro finito, un’entusiasmante contemporaneità di relazione e di rapporto.

Tutto ciò, ha portato al completamento del progetto in un album, racconto di un percorso, del tutto originale. Un viaggio iniziato con l’omonimo “ConVoi” e proseguito con il brano “Dieci dita”, con “E noi due là”, “E chi ci ammazza”, poi ancora, “Isole del sud”, “L’ultima cosa che farò”, “In un’altra vita”, “Va tutto bene” e “In cammino”. Canzoni queste che, una dopo l’altra, hanno conquistato la vetta delle classifiche digitali e che ora, tutte insieme, vengono proposte al grande pubblico, in versioni aggiornate e completate con nuovi dettagli musicali, oltre ad altri tre brani ancora inediti.

Sarà un album con 12 tracce, ottanta minuti di musica, suoni e parole.

Inoltre, ricordiamo che a breve partirà, il CONVOITOUR, che più che un tour, è un vero tourbillon. Dieci e concerti in dieci giorni (da giovedì 10 a mercoledì 23 ottobre), che attraverserà tutta la penisola, da Torino alla Sicilia. Un percorso dove il senso del viaggio, il sogno della scoperta e il suono della musica si fondono insieme nel segno dell’andare verso nuove e antiche emozioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.