Spread the love


Nel corso di un’intervista tv, il premier Letta ha detto che “mercoledì scorso (il giorno della fiducia) si è chiuso un ventennio con un confronto politico molto forte… E’ una pagina voltata in modo definitivo”, riferendosi soprattutto a Silvio Berlusconi, sottolineando che ha cercato di far cadere il governo e non ci è riuscito perché “il Parlamento, in sintonia con il Paese, ha voluto che si continuasse”. Ma Alfano prontamente ha replicato: “Non vogliamo ingerenze, nel Pdl lavoriamo per l’unità”.

Da qui è nata subito una polemica anche da parte di molti altri esponenti del centro destra e ministri del Pdl.

Il ministro della Salute Beatrice Lorenzin, ad esempio, intervenuto questa mattina, a “24 Mattino” di Radio24, che ha sostenuto le “colombe” del centrodestra, chiedendo che il partito continuasse ad appoggiare il governo, ha voluto dire la sua su tali parole, sottolineando che “Letta ha sbagliato a fare quelle dichiarazioni, perché, come non si occupa del congresso del Pd non dovrebbe occuparsi delle vicende del Pdl, “, aggiungendo anche “Il nostro leader è Alfano, il nostro segretario politico”.

E di essere contraria a un congresso nel Pdl per sciogliere la questione della leadership, perché si rischierebbe un logoramento “come quello del Pd” che “metterebbe in causa il governo“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.