Spread the love


Sono davvero tanti gli italiani che non sanno a quale struttura sanitaria affidarsi, se ad ospedali o case di cura. Ecco allora che un valido aiuto arriva dalla tecnologia. E’ stato infatti creato un innovativo o portale web dal nome doveecomemicuro.it, uno sito che permette appunto di trovare la migliore struttura secondo le necessità del paziente. Insomma, una vera e propria guida online.

Una mappa sanitaria del Paese, regione per regione, che indica ai cittadini il posto migliore dove curarsi sulla base della raccolta delle più prestigiose evidenze scientifiche disponibili a livello nazionale e internazionale.

Walter Ricciardi, direttore del dipartimento di sanità pubblica dell’Università Cattolica – Policlinico Gemelli di Roma ha spiegato che “Le evidenze scientifiche dimostrano che riportare pubblicamente le performance di una certa struttura incoraggia attività volte al miglioramento della qualità delle prestazioni offerte a livello del singolo ospedale. Non a caso alcune esperienze internazionali hanno messo in evidenza una lieve riduzione della mortalità per le diverse patologie in presenza di attività di public reporting”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.