Spread the love


Lo smartphone entro il 2017 riuscirà a predire le nostre mosse, a suggerirci gli acquisti giusti da fare, i servizi di cui abbiamo bisogno, invierà per noi auguri e scuse prima ancora che abbiamo realizzato il perché. In pratica lo smartphone diventerà più intelligente di noi. Lo ha annunciato e illustrato ieri l’azienda Gartner in occasione del Symposium ITxpo 2013, in corso a Barcellona fino al 14 novembre.

Carolina Milanesi, research vice president della Gartner, ha affermato che “Lo smartphone sta diventando più intelligente e sarà più intelligente di noi entro il 2017” spiegando anche che: “Se c’è traffico, lo smartphone ti sveglierà prima, per arrivare puntuale all’incontro con il capo, o più semplicemente invierà un messaggio di scuse se si tratta invece di un incontro con il collega”.

Tutto ciò sarà possibile grazie a delle informazioni, sensori, e dati personali che lo smartphone raccoglierà, in aggiunta al cosiddetto “cognizant computing” (computing consapevole), ovvero il prossimo passo nel personal cloud.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.