Spread the love


Un bambino di 5 anni di San Francisco, malato di leucemia, ha realizzato per un giorno il sogno di essere il suo super eroe preferito, calandosi nei panni di Batman e di liberare la città dai criminali, sotto gli occhi di migliaia di persone.

Miles Scott, questo è il nome del bambino, al quale è stata diagnosticata la leucemia quando aveva solo 18 mesi, è stato acclamato per le strade della città, mentre seguiva le tracce lasciate dell’Enigmista, grazie all’aiuto di un Batman adulto.

L’evento è stato organizzato dalla fondazione “Make-a-Wish” che ha come obiettivo quello di realizzare i sogni dei bambini che hanno gravi malattie. Colpita da tale iniziativa anche il presidente americano Barack Obama, che sul profilo ufficiale di Twitter ha pubblicato un video destinato al bambino: “Ben fatto, Miles! Gotham è salva”.

E la First Lady, Michelle Obama, ha partecipato lei stessa alla gara di solidarietà scrivendo sul suo account Twitter: “Grazie di aver catturato tutti questi brutti ceffi, Batkid! Tu sei una fonte di ispirazione per tutti noi”.

Le gesta del piccolo “Batkid” sono state spalleggiate anche dalla polizia di San Francisco, che è stata al suo gioco dandogli la possibilità di poter acciuffare l’Enigmista, accompagnato da diversi poliziotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.