Spread the love


Non si può parlare di certo di flop ma il paragone con i cd precedenti, dell’artista Lady Gaga in termini di copie vendute, è impietoso. ‘Artpop‘ alla sua uscita ha scalato subito la Top200 di Billboard con 260mila copie vendute, ma non c’è paragone con il boom ottenuto con l’album Eminem con il quale ha venduto circa 792mila copie.

Meglio di Lady Gaga anche Katy Perry con 286mila copie, e Miley Cyrus con 270mila. Lady Gaga è stata ospite al ‘Saturday Night Live’ dove si è presentata con un look alla Marylin Monroe ed ha cantato ‘Applause’, il primo singolo estratto dal suo nuovo album. Successivamente, insieme a R. Kelly, ha dato vita ad una provocante esibizione sulle note di ‘Do What You Want’.

‘Artpop’, il terzo album in studio della cantautrice che è stato pubblicato il 6 novembre dalla Interscope Records esclusivamente in Giappone e l’11 novembre nel resto del mondo.

Ma secondo la critica, sarebbe mancata con ‘Artpop’ una vera strategia di marketing simile a quella che permise, nel 2011, a ‘Born This Way’, nella prima settimana di uscita, di raggiungere oltre il milione di copie vendute. In quell’occasione, il disco della Gaga fu affiancato dalla vendita promozionale su Amazon a 99 centesimi. E le vendite a rilento dipenderebbero anche dalle scelte musicali fatte dall’artista, la quale ha preferito pezzi meno ‘facili’ e più acustici, con minore appeal sui giovanissimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.