Spread the love


È iniziata alle 10 di questa mattina, nell’aula del Senato, la seduta dedicata al voto per la decadenza di Silvio Berlusconi da senatore, dopo la condanna definitiva nel processo Mediaset sulla base della legge Severino.

Il presidente del Senato, Pietro Grasso ha letto i tempi delle dichiarazioni di voto e delle votazioni sulla decadenza del Cavaliere.

Le dichiarazioni di voto, saranno trasmesse in diretta tv, e si terranno a partire dalle 15.30, mentre la votazione è prevista per le 17, anticipata, dunque rispetto all’orario iniziale che era previsto per le 19.

Nell’Aula del Senato sono state inoltre presentate, dal centrodestra, 6 questioni pregiudiziali e 7 ordini del giorno in difformità della relazione della Giunta per le immunità, ma respinte per alzata di mano.

Già si sa, che Partito Democratico e del Movimento 5 Stelle voteranno “sì”, mentre Forza Italia e Nuovo Centrodestra voteranno “no”.

Nel pomeriggio, Silvio Berlusconi terrà una manifestazione davanti a Palazzo Grazioli, contro quello che ha definito come “un omicidio politico” aggiungendo anche “non ho intenzione di andarmene, continuerò a difendere la libertà“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.