Spread the love


I collegamenti ferroviari tra l’Italia e il cantone vallese della Svizzera sono stati interrotti alle 2,30 della notte a causa di una forte nevicata. Il traffico è attualmente sospeso nel tratto compreso tra Domodossola e il valico di Iselle per la caduta di alberi sulla sede ferroviaria tra le stazioni di Varzo e Preglia. Mentre un treno a lunga percorrenza è stato costretto a fermarsi tra l’Italia e la Svizzera nello scalo di Domodossola.

Resta intanto, ancora alto lo stato di massima allerta in Liguria per la tempesta di Natale che, dopo il Nord Europa, sta colpendo da ieri tutta l’Italia. La giornata di oggi si preannuncia lo stesso difficile per quanti devono mettersi in viaggio. La protezione civile ha diramato un’allerta meteo di livello 2 che rimarrà attiva sino alle 18 e interesserà tutto il territorio regionale, mentre nel Savonese resta di livello 1. Inoltre, è ancora alto il rischio esondazione e frane. Piove da dodici ore.

I vigili del fuoco sono impegnati in diverse città dove le cantine sono allagate. Nel levante, a titolo precauzionale, sono stati invece chiusi i ponti: quello vecchio di Carasco,quello sulla strada provinciale e il ponte Maddalena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.