Spread the love


La Lav (Lega Anti Vivisezione) invita tutti gli italiani, e soprattutto coloro che amano gli animali, a partecipare al grande presidio che da oggi, 7 gennaio, si terrà al Ministero della Salute fino al 14 per chiedere il rispetto dei punti stabiliti dall’articolo 13 della Legge di delegazione europea che restringe la sperimentazione animale e incentiva a fare uso a metodi sostitutivi di ricerca.

Il motivo di tale agitazione, è quello che il ministro della Salute, Beatrice Lorenzini, ha proposto uno schema di Decreto Legislativo sulla vivisezione che rispetta solo 3 dei 13 punti dall’articolo 13.

Così a tal riguardo, Michela Kuan, responsabile LAV Vivisezione, ha sottolineato che: ‘lo schema è già stato bocciato dalle Commissioni Affari Costituzionali e Giustizia del Senato e da martedì 7 sarà esaminato dalle altre Commissioni parlamentari Sanità, Affari Sociali, Politiche Europee. Il Governo quindi potrà emanare il Decreto Legislativo finale da martedì 14 gennaio’.

Pertanto, l’associazione da’ appuntamento a coloro che vogliono aderire alla manifestazione, a radunarsi a Roma in Piazza Castellani (Lungotevere Ripa) negli orari d’apertura degli uffici ministeriali, dalle 9:00 alle 17:00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.