Spread the love


La festa di San Valentino è ormai vicina. Se siete ancora indecise su quale look sfoggiare ecco a voi alcune idee.

Data l’occasione romantica, potreste puntare su un make up che sia romantico ma al tempo stesso molto semplice da realizzare. Il primo consiglio, è quello di preparare la base del trucco camuffando imperfezioni e segni di stanchezza. Scegliendo una buona crema idratante e un ottimo fondotinta coprente.

Successivamente, accentuate la zona degli zigomi con un velo di blush. Poi passate al make up degli occhi. Il consiglio Per l’occasione, visto che dobbiamo essere eleganti, ma al tempo stesso semplici e raffinate, è quello di scegliere colori chiari e luminosi. Se volete essere, invece, più audaci, puntate su un trucco occhi più intenso, come ad esempio uno smokey scuro (nero, grigio, blu o celeste) che metterà in risalto il vostro sguardo.

Oppure, scegliete le tonalità del beige perlato, o rosa perlato, o anche quelle dell’oro. Aggiungete una linea di eyeliner, allungando leggermente la coda esterna della vostra riga, così renderete l’occhio più lungo.

Finite con l’applicazione di un mascara allungante che renderà le vostre ciglia belle folte.

E per le labbra, basterà un velo di gloss rosa pallido, soprattutto se avete scelto un trucco occhi molto intenso.

E se non avete idee per i capelli, la scelta migliore, è quella di puntare su un raccolto basso laterale, lasciando cadere qualche ciuffo per incorniciare il volto. O se li avete lunghi, potete optare per una bella stiratura liscia, lasciandoli sciolti, oppure fermali con qualche ferretto particolare o cerchietto, oppure puntare su di una piccola pinzetta a fiore, o ancora con un ferro, renderli ondulati.

Nel prossimo articolo alcuni consigli su cosa indossare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.