Spread the love


Per il prossimo autunno inverno 2014/15 Giorgio Armani punta all’eleganza e alla sobrietà. Ha scelto le sfumature tra luce ed ombra fino a perdersi nel grigio. Si parte dal nero, si prosegue con il lime e si giunge al grigio. Tre colori che fanno da protagonisti nell’intera collezione. Colori che sono anche variamente mescolati e sfumati tra di loro.

Il tessuto preferito è la flanella, reinterpretata in quei capi che sono tipici della Maison, ma che assumono un diverso senso delle proporzioni.

I pantaloni hanno una linea asciutta. Sono lunghi o alla caviglia. Hanno pieghe che ammorbidiscono il davanti. La giacca è arrotondata e riproporzionata. Linee inedite che esprimono individualità, comfort, colore e trasformazione dei materiali.

La flanella diventa quasi impalpabile, quasi un tulle, che per la sera ricopre preziosi ricami. Anche gli accessori sono rigorosamente rivestiti di flanella come i boots e gli anfibi che vanno a completare e a impreziosire i pantaloni e i bermuda, sembrano quasi gonne.

Il color lime rianima un po’ il grigio e il nero, nelle macroasole di giacche, caban e cappotti. Pietre di questo colore sono state cucite su abiti da sera, mescolandosi con quelle dall’effetto flanella con lievi venature.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.