Spread the love

Ogni donna, anche giovane, spera di imparare qualche trucco per rassodare in modo naturale e semplice il proprio seno.

Si sa, con il trascorrere degli anni, le gravidanze e i dimagrimenti, il seno tende a perdere tonicità. E per chi non vuole sottoporsi alla chirurgia estetica rappresenta un vero problema da risolvere.

Ecco allora qualche piccolo trucco per intervenire in modo naturale.

1. Svolgere regolare attività fisica, in quanto il seno viene tenuto “in alto” anche dalla muscolatura pettorale sottostante, che dovrà essere sempre mantenuta allenata e tonica.

2. Sottoporsi al mattino alla docciatura fredda. Dopo aver fatto la do doccia, bagnare ogni seno con l’acqua corrente fredda, e successivamente passare nella zona del capezzolo un cubetto di ghiaccio per un tempo variabile da 1 a tre minuti. Vedrete, l’azione rassodante sarà immediata.

3. Dormire sempre sulla schiena soprattutto se si ha un seno voluminoso. Questa è la posizione più indicata per mantenere il seno giovane e bello.

4. Eseguire tutte le mattine un esercizio di tonificazione. Unire i palmi delle mani premendoli uno contro l’altro davanti al busto, in modo che i gomiti siano belli alti e orizzontali. Premere, affinché i muscoli del seno, possano contrarsi. Eseguire sequenze di almeno 100 contrazioni al giorno (occorrono pochi minuti).

5. Idratazione. Un seno alto e sodo è anche merito di una buona idratazione, perché questa parte del nostro corpo, poiché è quasi priva di ghiandole sebacee, tende ad inaridirsi. Ecco allora che alla sera, bastano delle garze imbevute e messe sul calorifero o vicino ad una fonte di calore di olio d’oliva riscaricato, da passare sul seno andandole a tamponare.

6. Al mattino dopo la docciatura fredda, asciugare bene il seno e applicare una lozione astringente.

7. Non usare reggiseni troppo stretti.

8. Attenzione alla postura. Camminare sempre con il busto eretto, il petto in fuori e la pancia in dentro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.