Spread the love


Gabriele Salvatores, cerca per il nuovo film ‘Il ragazzo invisibile“, prodotto da Indigo Film con Rai Cinema e distribuito nelle sale da 01 Distribution il prossimo dicembre, una colonna sonora.

Così lancia un concorso che parte oggi e terminerà il 30 giugno prossimo, per dare la possibilità, a tanti giovani musicisti, di età compresa tra i 18 e i 25 anni di farsi conoscere attraverso una loro creazione, che sia in tema con il film che andrà a proporre.

Tale canzone, sarà poi valutata da una giuria di eccellenza.

Partner dell’iniziativa Radio Deejay. La giuria sarà composta da: Gabriele Salvatores (presidente di giuria), Linus (direttore artistico di Radio Deejay), Marco Alboni (presidente e amministratore delegato di Warner Music Italia), Federico de Robertis ( musicista e compositore) e Guido Lazzarini (curatore programmi televisivi).

Per aiutare i giovani Salvatores ha fornito delle indicazione ben precise: «Cerco una canzone per il mio nuovo film, dove racconto di un ragazzo di 13 anni, Michele, che scopre di avere il superpotere di diventare invisibile; all’inizio è sconcertato, preoccupato e quasi spaventato, ma poi capirà che può essere un dono, anche se difficile da gestire. Dentro ci sono tutte le emozioni dell’essere adolescenti: libertà/paura, intraprendenza/incoscienza, desiderio di essere riconosciuti insieme al desiderio di scomparire. E c’è la scoperta incredibile dell’avere un superpotere“, e due clip inedite tratte dal film che saranno presto disponibili sul sito www.ilragazzoinvisibile.it/unacanzoneper.

La canzone potrà essere scritta in lingua italiana o in inglese e la demo dovrà essere consegnata entro e non oltre il 30 giugno 2014. Per maggiori informazioni, sul regolamento, ecc, consultare il sito riportato in alto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.