Spread the love


Dopo le precedenti edizioni 2012 e 2013, che hanno riscosso un enorme successo, Radio Italia torna in Piazza Duomo a Milano con “RadioItaliaLive – Il Concerto”, un imperdibile appuntamento live con grandissimi interpreti e autori della musica italiana, impreziosito quest’anno da una coinvolgente novità!

La kermesse, realizzata con la collaborazione del Comune di Milano, si terrà Domenica 1 giugno 2014 a partire dalle 19:00, e farà parte del programma “Expo in città 2014”. La partecipazione al concerto sarà anche quest’anno gratuita ed offrirà al pubblico presente, e a quello da casa che sarà collegato, uno spettacolo indimenticabile.

La serata si aprirà con una bellissima sorpresa, un “evento nell’evento”. Sul palco di “RadioItaliaLive – Il Concerto” arriverà l’HIP HOP RADIO ITALIA, un esclusivo spazio dedicato alla musica hip hop che andrà a coinvolgere alcuni dei più importanti rapper italiani.

CLUB DOGO, FEDEZ, EMIS KILLA, MONDO MARCIO si alterneranno in una straordinaria session presentata, e non solo, da un artista che ha visto nascere il rap in Italia da protagonista: J-AX!

Così, per la prima volta, in una location meravigliosa come Piazza Duomo, i riflettori saranno puntati anche su questo particolare genere musicale.

Poi a partire dalle ore 20:00, ci sarà spazio per le esibizioni di alcuni dei più grandi nomi della musica italiana, accompagnati dalla “Sanremo Festival Orchestra” diretta dal M° Bruno Santori.

Saliranno sul palco: BIAGIO ANTONACCI, CLAUDIO BAGLIONI, EDOARDO BENNATO, ALEX BRITTI, ELISA, EMMA, GIORGIA, NEGRAMARO e LAURA PAUSINI.

Mario Volanti, Editore e Presidente di Radio Italia durante la conferenza stampa di questa mattina, tenutasi presso la Sala dell’Orologio – Palazzo Marino, Milano, ha presentato l’evento dicendo: “Siamo arrivati alla terza edizione di “RadioItaliaLive – Il Concerto”, questo nostro evento che ha assunto negli anni sempre maggiore importanza diventando un appuntamento fisso e atteso. Anche quest’anno ci accingiamo ad organizzare una serata di grande musica dal vivo che avrà come plus una novità assoluta: l’hip hop. Abbiamo infatti invitato alcuni degli artisti più rappresentativi in Italia di questo genere musicale e non vediamo l’ora di vederli esibire! Migliorare una manifestazione che nelle passate edizioni è stata premiata come “miglior evento musicale dell’anno”, è cosa alquanto difficile, ne siamo coscienti, ma siamo sicuri che anche questa serata sarà un grande successo: il cast è di altissimo livello e non mancano le sorprese. Ringraziamo il Comune di Milano, il Sindaco Giuliano Pisapia e l’Assessore Filippo Del Corno per aver creduto ancora una volta in questa produzione e per averci concesso la meravigliosa Piazza del Duomo. Ringraziamo la Curia di Milano e la Veneranda Fabbrica del Duomo, gli artisti, le case discografiche e tutte le aziende ed i partner che daranno il loro contributo alla realizzazione di questa straordinaria iniziativa”.

Mentre, Marco Pontini, Direttore Generale Marketing e Commerciale Radio Italia, tra gli altri che sono intervenuti alla conferenza, ha sottolineato che: “‘RadioItaliaLive –Il Concerto’ rappresenta la massima espressione della musica italiana dal vivo e, grazie alla condivisione su tutti i mezzi del gruppo Radio Italia, diventerà un’occasione di intrattenimento non solo per chi sarà presente in piazza, ma anche per tutti gli appassionati in Italia e nel mondo. Il concerto, infatti, sarà trasmesso in diretta contemporanea su Radio Italia, Radio Italia Tv (canale 70 DTT, canale 725 SKY, canale 35 TvSat) e in streaming audio/video su radioitalia.it. Vivrà in tempo reale sulle app gratuite “iRadioItalia” per iPhone, iPad, Android, Kindle Fire, Windows e Windows8 e sugli account social ufficiali di Radio Italia: facebook (prima pagina in Italia tra le radio con oltre 2,1 milioni di likers), twitter, Instagram, Google+ e Vine, tutti connessi dall’hashtag ufficiale #rilive. L’evento, inoltre, vivrà in piazza già nei giorni precedenti: in programma per sabato 31 maggio le prove di alcuni artisti e la diretta su Radio Italia, Radio Italia Tv e streaming audio/video su radioitalia.it con interviste, news, scatti e video esclusivi dal backstage su tutte le piattaforme social”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.