Spread the love


All’MTV Awards 2014 che si è tenuto a Firenze, ha trionfato Marco Mengoni. Reduce da un’annata molto fortunata, protagonista anche della scena internazionale, si è aggiudicato ben quattro premi, nel corso della manifestazione musicale organizzata da MTV (canale 8 DTT).

La serata, condotta da Chiara Francini con la partecipazione di Pif (premiato per Il Testimone) e dal comico Sdrumo, ha incoronato Marco vincitore nelle categorie ‘Best look’, ‘Best fan‘, ‘Twittstar‘ e ‘Artist Saga’.

Marco però, a causa del suo debutto spagnolo, non ha potuto partecipare all’evento.

Ma a scaldare le platee ci ha pensato, con il suo inno ai Mondiali, Emils Killa che ha ricevuto una delle statuette più ambite, quella come ‘Super Man‘.

Presente anche Rocco Hunt, per ritirare il premio e presentare l’ultimo singolo, super votato per la categoria ‘Mtv Best new artist’.

La categoria ‘Wonder woman’ è invece andata alla bravissima Alessandra Amoroso che ha battuto artiste internazionali come Katy Perry e Miley Cyrus e la grande popstar italiana Laura Pausini.

Si sono aggiudicati il premio “Diadora Best Dance Crew” i Break Da Beat, mentre Michele Bravi è stato premiato per la Best Performance. Le due categorie sono state votate via Twitter durante tutta la diretta della serata.

Pharrell Williams ha ritirato il premio per il video di ‘Happy‘ e i One Direction quello come ‘Best Band‘ dell’anno.

Le categorie extra musicali sono andate alla ginnasta Carlotta Ferlito ‘Sport Hero‘ mentre quella per il miglior film è andata a ‘The Hunger games: la ragazza di fuoco’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.