Spread the love


Mercoledì scorso, 25 giugno, è partito dallo Stadio Olimpico il tour ‘Live Kom 014’ di Vasco Rossi, la prima delle 7 date in calendario, riscuotendo un grandissimo successo.

Oltre 60 mila fan ad attenderlo. Una maratona di tre ore durante la quale il rocker di Zocca ha ripercorso tutta la sua carriera, proponendo 20 brani insieme alla sua band con alcuni nuovi ingressi: un nuovo batterista, Will Hunt, ex membro degli Evanescence, ed una new entry anche alla chitarra ritmica, Vince Pastano.

Oltre al 25 giugno, Vasco si è esibito in concerto anche la sera del 26, e replicherà il 30 giugno. Dopo l’Olimpico, sarà la volta dello stadio San Siro di Milano, il 4, 5, 9 e 10 luglio, dove ad attenderlo ci saranno circa 230 mila persone.

Vasco è arrivato sul palco con un look giovanile. Capelli completamente rasati, tanta energia ed adrenalina a mille, a 62 anni suonati. Ha riproposto i suoi classici ma rivisitati aggiungendo loro una durezza di suono e un´accelerazione di ritmo che confina con l´heavy metal. Ma d’altronde lo aveva annunciato su Facebook ´Non sarà un concerto celebrativo ma uno spettacolo DECISAMENTE ROCK!´, ed è stato di parola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.