Spread the love

Papa Francesco, è arrivato questa mattina in Molise per la sua visita pastorale. L’elicottero con a bordo il Pontefice è atterrato intorno alle 8.30 sul piazzale dell’Università del Molise, a Campobasso.

Subito dopo, il Papa, ha incontrato il mondo del lavoro, ed è arrivato a bordo della “papamobile” scoperta nell’ex stadio Romagnoli, dove sta celebrando la Santa Messa. Nella struttura sono presenti oltre trentamila persone.

Salutato da un bagno di folla è stato acclamato a gran voce. Francesco ha ringraziato e benedetto i presenti, fermandosi a baciare e ad accarezzare i bambini.

Dopo la Messa, alle 12.30 il Papa saluterà i malati nella Cattedrale di Campobasso; alle 13 pranzerà con i poveri assistiti dalla Caritas nella “Casa degli Angeli” a Campobasso e alle 14.30 si recherà in elicottero a Castelpetroso.

Alle 15.15 incontrerà i giovani delle Diocesi di Abruzzo e Molise nel Piazzale del Santuario di Castelpetroso. Alle 16 in auto si recherà ad Isernia, dove alle 16.30 incontrerà i detenuti nella Casa Circondariale.

Alle 17.45, il Santo Padre, saluterà agli ammalati nella Cattedrale, alle 18.15 incontrerà la cittadinanza dando inizio all’Anno Giubilare Celestiniano.

Infine alle ore 19.30 partirà in elicottero dalla caserma dei vigili del fuoco di Isernia ed alle 20.15 farà rientro in Vaticano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.