Spread the love

Il Gioco del Lotto apre oggi, 5 luglio 2014, a Forte Belvedere, la mostra dedicata a Giuseppe Penone, uno dei più grandi artisti contemporanei, intitolata ‘Prospettiva vegetale’ allestita nel Giardino di Boboli, che resterà aperta sino al 5 ottobre.

Il Gioco del Lotto, con tale iniziativa, vuole ribadire l’impegno alla cultura. E a Firenze, dopo la mostra di Zhang Huan, che ha contribuito alla riapertura di Forte Belvedere, e il grande successo riscosso con l’open day tenutosi al Museo Novecento nei giorni 28 e 29 giugno.

Collaborazione, nata grazie al progetto ‘Firenzepiùtua’ tappa cittadina di un tour partito dal capoluogo toscano, lo scorso 23 giugno e che andrà ad animare le piazze delle principali città italiane legate al Gioco del lotto.

Si tratterà, di attività culturali e di intrattenimento che avranno come fine, quello di favorire l’accesso alle bellezze della città.

Nella giornata di oggi, il Gioco del Lotto offrirà gratuitamente a tutti: visite guidate alla mostra, laboratori per ragazzi, intrattenimento musicale e la possibilità di interagire con i numeri attraverso la ”Number pattern”, installazione digitale posizionata all’interno di Forte Belvedere.

Non mancherà, infine, un incontro con l’artista che risponderà alle domande del pubblico presente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.