Spread the love

Con l’arrivo del caldo cominciano anche i problemi legati all’eccessiva sudorazione. Se i deodoranti in commercio sono irritanti per la vostra pelle, un rimedio c’è: preparare da sole un deodorante completamente naturale.

Recenti studi, condotti in diversi Paesi tra cui Inghilterra e Canada, sostengono che proprio alcune sostanze chimiche anti-microbiche contenute nei deodoranti, come ad esempio i parabeni, possono favorire l’insorgenza di tumori al seno.

Ecco allora che la soluzione potrebbe essere quella di utilizzarne uno del tutto naturale, e perché no, preparato a casa. Cosa Occorre?

Niente paura bastano semplicemente un roller di un vecchio deodorante vuoto (meglio se di vetro, perché trasparente), acqua naturale e bicarbonato.

Il bicarbonato ha un effetto deodorante naturale ed inibisce la proliferazione dei batteri causa di cattivi odori.

Preparazione

1. Prendete un contenitore di vetro di deodorante roll-on, sciacquatelo bene, per rimuovere residui del precedente prodotto.
2. Riempitelo per metà di bicarbonato.
3. Aggiungete l’acqua fino a colmarlo.
4. Quando lo dovete applicare, agitatelo per mescolare i due ingredienti, in quanto il bicarbonato tende a depositarsi sotto e l’acqua sopra.
5. Passatelo sotto le ascelle e asportate con l’asciugamano le rimanenze di bicarbonato.
6. Una precauzione: non fatelo mai quando vi siete appena depilate.
7. Dura diversi mesi, è economico, e può essere usato senza pericoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.