Foto di Angela ZagariaFoto di Angela Zagaria
Spread the love


Il cantautore italiano Claudio Baglioni è tornato ieri a Malta per partecipare ad un concerto di Joseph Calleja che si terrà stasera.

I due artisti, si erano già incontrati in occasione di una collaborazione di Calleja con il cantautore romano, per il doppio album QPGA e l’artista maltese in segna della loro amicizia, ha voluto ricambiare invitandolo come ospite ad un suo concerto.

Claudio ha accolto con gioia l’invito dicendo che era “un onore” cantare con lui.

Ricordiamo che Baglioni è stato già altre volte a Malta. Nel 2007 in un concerto a tre voci con Gianni Morandi e Riccardo Cocciante, volto a rafforzare la consapevolezza del problema della migrazione nel Mediterraneo.

E nel 2008 per la registrazione e pubblicazione della versione maltese della canzone “L-Aħħar Bidwi F’Wied-Ghasel” in etichetta SONY / BMG.

Oltre a Baglioni, Calleja ha invitato al suo evento: la vincitrice di X-Factor Leona Lewis, la giovane cantante maltese Federica Falzon e il baritono basso di fama internazionale Bryn Terfel.

Il maestro Paul Bateman dirige l’Orchestra Nazionale.

Baglioni durante le prove ha eseguito: ‘Questo piccolo grande amore‘ con Calleja e il coro, ‘Avrai‘, ‘La vita è adesso‘, ‘Strada Facendo‘, ‘Mille giorni di te e di me‘, ‘Via‘.

Foto di Angela Zagaria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.