Spread the love

La bellissima Sierra Sandison, Miss Idaho 2014, ha sfilato portando al braccio, attaccata al costume da bagno, la pompa per l’insulina. Sierra, affetta da diabete tipo 1, ha bisogno di infusioni di insulina in determinati momenti della giornata.

Cosa che non l’ha scoraggiata impedendole di partecipare al concorso di bellezza di Miss America. La giovane ha infatti applicato una pompa di diffusione per evitare di dover fare iniezioni nel bel mezzo della sfilata!

Il diabete tipo 1 ricordiamo che è una malattia autoimmune che si manifesta in genere in età adolescenziale e che, a volte, insorge dopo un’altra malattia, come ad esempio il morbillo o l’epatite.

Può avere cause ambientali o genetiche e può essere controllata solo con l’infusione di insulina in forma costante. La giovane e coraggiosa Miss Idaho è diventata pertanto, un simbolo, un esempio per molti giovani malati di diabete 1 che d’ora in poi, sanno che non devono scoraggiarsi di intraprendere nella vita determinati traguardi. Nè di aver paura di esibire un dispositivo che per loro rappresenta un ‘salvavita’.

Prima di lei, nel 1999, un’altra giovane donna Nicole Johnson sfilò con la pompa dell’insulina in vista. E fu eletta Miss America.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.