Spread the love

Il matrimonio si sa, è un passo importante nella vita di una persona. Implica un cambiamento totale, un legame solido con qualcuno, la condivisione di una vita insieme, fedeltà, e un grande senso di responsabilità.

Ma un uomo, perché si sposa?.

Ecco cosa ne pensano gli intervistati del sondaggio condotto in rete dal sito Reddit.

Un amore unico e straordinario: inteso come qualcosa di duraturo e di forte. Un legame solido. La celebrazione di questo impegno di vita insieme.

Un ambiente stabile: mettere radici, avere un ambiente da condividere con la persona che si ama.

Una famiglia: poiché c’è stima ed amore, nasce il desiderio di avere una famiglia, dei figli.

Un impegno: il matrimonio viene inteso come una promessa di vita insieme, che duri per sempre. Significa pensare a qualcun’altro, tener conto dei problemi del coniuge, che con il matrimonio diventano anche i propri. Un impegno dunque che dà sicurezza, che fa sentire l’uomo protetto.

Le tradizioni: si avverte il bisogno di dover festeggiare un evento con chi si ama, di voler tramandare abitudini e tradizioni alla persona a cui si è più legati e ai figli.

Un best friend forever: sentire di voler dare un senso alla vita trascorrendola con colei che si considera come la moglie e un’amica ideale, con la compagna che si ama tremendamente e con la quale c’è una grande complicità.

Sentirsi accettato: con il matrimonio si pensa di venire accettati per ciò che si è. Non c’è nulla di cui vergognarsi. Si è amati per pregi e difetti, supportati, sempre e comunque, a prescindere.

Un senso logico: perché viene più facile dire è ‘mia moglie’, in quanto più corto che dire ‘la mia fidanzata’.

Un riuscire a pensare di fare di tutto: ovvero desiderare di volerla rendere felice, di amarla tanto da volerle ispirare ogni giorno gioia e felicità.

Il sentire di stare meglio insieme : vale a dire, pensare che non ci sia nessun aspetto della vita che non sia migliore durante una relazione. Arrivare alla conclusione che il sesso è meglio se fatto in relazione, come il divertirsi e il vivere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.