Spread the love

Se chiudo gli occhi‘ (Giunti Editore – Collana A 272 pagine – Prezzo 16.00 euro – eBook 9.99 euro) è il nuovo libro di Simona Sparaco, uscito il 29 ottobre in tutte le librerie.

Un romanzo che racconta la storia di un padre e una figlia che non si parlano da anni. Un segreto che li unisce e li separa. Una terra magica che li aspetta.

Viola è una trentenne che nella vita ha imparato a nascondersi. Indossa abiti di una taglia troppo grande, fa un lavoro ben lontano dalle sue passioni di bambina, che inventava storie e le appuntava su fogli di carta, un bravo ragazzo come marito, con cui però, forse, non c’è amore. Poi un giorno tra la folla, in un centro commerciale, si fa largo un uomo: è ancora affascinante, nonostante l’età. E’ suo padre. E’ tornato a cercarla per proporle un viaggio nella terra di origine. La giovane nonostante abbia da tempo chiuso la porta del cuore, per paura di essere abbandonata nuovamente, alla fine cede e accetta di seguirlo. Così, mentre un paesaggio innevato scorre lungo il finestrino, l’inaspettata sincerità dell’uomo inizia a fare breccia nel suo cuore. E quando insieme arrivano alle pendici dei Sibillini, dove è custodito un antico segreto, una nuova forza travolge Viola. E’ la forza dell’amore, che ella non ha mai conosciuto, della verità, del perdono, di un luogo che la chiama con la sua luce misteriosa e avvolgente.

Se chiudo gli occhi‘ di Simona Sparaco è un romanzo potente, ammaliante e magico. Un viaggio alla ricerca di sé e delle proprie origini per superare gli anni del silenzio, affrontando le paure più profonde, riuscendo anche a perdonare.

Simona Sparaco, scrittrice e sceneggiatrice, è nata a Roma. Dopo aver conseguito una laurea inglese in Scienze della Comunicazione, spinta dalla passione per la letteratura, è tornata in Italia e si è iscritta alla facoltà di Lettere, indirizzo Spettacolo. Ha frequentato diversi corsi di scrittura creativa, tra cui un master alla Holden di Torino. Nel 2009 ha pubblicato il romanzo Lovebook e, nel 2010 ‘Bastardi senza amore‘, tradotto anche in lingua inglese. Nel 2013 il libro per Giunti ‘Nessuno sa di noi‘ ovo libro di Simona Sparaco, autrice di ‘Nessuno sa di noi’, bestseller con oltre 100.000 copie vendute, vincitore del Premio Roma e finalista del Premio Strega 2013.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.