Spread the love

Ieri, 30 ottobre, è partita un’interessante campagna di sensibilizzazione per tutti gli uomini, promossa dalla Società Italiana di Urologia assieme a GlaxoSmithKline.

Per sette giorni, infatti, nei bagni maschili dei luoghi pubblici, aeroporti e stazioni delle più grandi città italiane sono esposte delle divertenti locandine sopra gli orinatoi, affinché gli uomini possano vederle ed interrogarsi su esse.

Le locandine propongono dei quesiti che non si possono ignorare, che permetteranno, agli uomini di ottenere una rapida risposta su tali patologie prostatiche.

Lo scopo della campagna è appunto quello di far riflettere del sesso maschile su un disturbo che crea non pochi problemi a molti nella vita quotidiana.

Gli esperti consigliano che gli uomini una volta compiuti i 45 anni, devono sottoporsi con frequenza a screening andrologici, per scongiurare problemi di impotenza, e di iperplasia prostatica benigna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.